Condizioni di vendita

Note generali
Il sito www.isanti.it è di proprietà della società Diama di Santi Massimo & C. S.a.s. con sede legale in Italia, a Milano 20135, in viale Cirene, 22.
La società I prodotti a marchio I Santi sono acquistabili attraverso il sito internet https://isanti.it.

La Diama di Santi Massimo & C. S.a.s. si riserva di proporre una selezione di articoli e di escludere, invece, da detta vendita a distanza alcune categorie di prodotti.
L’utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato esclusivamente ai consumatori finali (di seguito clienti), che agiscono esclusivamente per loro conto.

Applicabilità delle presenti condizioni di vendita
Le presenti condizioni di vendita sono applicabili a tutte le vendite di prodotti I Santi concluse attraverso il sito internet www.isanti.it. Il cliente deve preoccuparsi di esaminare accuratamente queste condizioni prima del completamento della procedura di acquisto via web dei prodotti I Santi. è inteso che l’effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso il sito internet implica totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e loro integrale accettazione.
Il cliente si obbliga pertanto ad osservare nei suoi rapporti con Diama S.a.s. tali condizioni e prende altresì atto che Diama S.a.s. non si ritiene vincolata a condizioni diverse dalle presenti se non preventivamente concordate per iscritto.
Le presenti condizioni generali di vendita sono da considerare applicabili ed in vigore fintantoché le stesse risultino accessibili dal sito internet www.isanti.it. Un’eventuale eliminazione delle stesse dal sito internet www.isanti.it implica l’automatica inapplicabilità in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla loro eliminazione.

Modalità di Acquisto
Gli articoli presenti nella boutique online di Diama S.a.s. possono essere acquistati, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino, da coloro che abbiano compiuto 18 anni. Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e creazione di un account personale del cliente, seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso.
Diama S.a.s. si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà direttamente al cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini. Secondo quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il cliente riceverà, al momento dell’esecuzione del contratto, la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo pagato, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione poste a suo carico, nonché dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene e i riferimenti per presentare eventuali reclami o ricevere informazioni sulle garanzie commerciali esistenti.
Gli ordini effettuati dal lunedì al venerdì entro le ore 13.00 (ora italiana – GMT+1) verranno spediti in giornata.
Dopo tale orario, gli ordini verranno spediti il giorno successivo. Più in generale, dal momento in cui viene inviata la e-mail di conferma ordine, i tempi di consegna dipenderanno dalla tipologia di spedizione che viene selezionata. Gli ordini potranno subire ritardi nella spedizione e consegna in caso di festività. Si considerano giorni festivi i seguenti: 1 Gennaio, 6 Gennaio, Pasqua e Lunedì dell’Angelo, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 1 Novembre, 8 Dicembre, 25 Dicembre, 26 Dicembre.
L’esecuzione delle prestazioni da parte di Diama S.a.s. può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione. Diama S.a.s. si impegna ad informare il cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 giorni dal verificarsi dello stesso. Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il cliente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati.

Prezzi dei prodotti
Tutti i prezzi dei prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro, comprensivi di tutte le tasse e imposte. Come dalla vigente normativa italiana per i Clienti privati, non titolari di partita IVA, dell’Unione Europea viene applicata l’aliquota IVA al 22%.
Per ordini con spedizione all’estero, extra Unione Europea, verrà dedotto l’importo dell’iva italiana e calcolato le relative spese di spedizione. Nella procedura di acquisto e prima della conferma dell’ordine, verrà visualizzato il prezzo finale stornato dell’aliquota IVA.
Sono esclusi eventuali oneri accessori e/o costi doganali, che sono a carico dell’Acquirente. Diama S.a.s. verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul sito siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, Diama S.a.s. darà al cliente la possibilità di riconfermare l’acquisto dei prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

Modalità di Pagamento
Il pagamento da parte del cliente può essere effettuato mediante carta di credito (se la transazione viene conclusa correttamente l’addebito è immediato ), circuito PAYPAL, bonifico bancario o contrassegno (solo per l’Italia). Al fine di prevenire le frodi su internet, il pagamento effettuato mediante il sito internet www.isanti.it viene gestito in rete dalla Banca Popolare di Sondrio, circuito KEY CLIENT, attraverso idonei strumenti. Questa ultima società è responsabile della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi incluse le informazioni finanziarie. Tutte le informazioni finanziarie, come il numero di carta di credito, la data di scadenza, eccetera, sono direttamente gestite dalla Banca Popolare di Sondrio, circuito KEY CLIENT , che garantisce la sicurezza delle transazioni online.
Diama S.a.s. non viene a conoscenza degli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo. Per questo motivo il supporto ai propri clienti in tutta la fase del processo di pagamento è seguito direttamente dalla Banca Popolare di Sondrio stessa.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente risolta. La valuta ufficiale della boutique online (www.isanti.it) di Diama S.a.s. è l’Euro. Per i Paesi che non aderiscono all’Euro il cambio dipende dall’operatore della carta di credito del cliente stesso.

Modalità di trasporto e Consegna
Per la consegna dei suoi acquisti, il cliente può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta.
La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal cliente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo.
Nel caso in cui, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, il cliente deve procedere all’apertura del pacco stesso in presenza del trasportatore, per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto.
Nel caso in cui il prodotto si presenti danneggiato, il cliente è tenuto a dettagliare per iscritto, sulla bolla di consegna, tutti i danni rilevati. Diama S.a.s. riparerà o sostituirà gratuitamente qualsiasi prodotto che sia stato danneggiato o smarrito in occasione della spedizione effettuata dal nostro spedizioniere, a condizione che il cliente abbia comunicato per iscritto, tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected] , il danneggiamento o lo smarrimento entro le 24 ore successive alla data di consegna (nel caso di danneggiamento) ovvero entro le 24 ore successive alla data di consegna anticipata al cliente al momento in cui l’ordine è stato inoltrato (in caso di smarrimento).
In caso di danneggiamento del prodotto, al cliente è in aggiunta richiesto di mettere a disposizione di Diama S.a.s. la ricevuta o altro documento relativo al prodotto in questione, unitamente alla confezione originale. Il cliente è tenuto altresì a verificare che i prodotti ricevuti corrispondano a quelli oggetto dell’ordine effettuato. Nel caso in cui i prodotti consegnati non siano conformi all’ordine, il cliente deve informare telefonicamente o via posta elettronica Diama S.a.s. e restituire i prodotti.

Diritto di Recesso
Se per qualunque ragione il cliente non fosse soddisfatto dell’ordine egli potrà restituire il prodotto acquistato entro 10 (dieci) giorni dalla data di consegna, secondo quanto regolato dall’articolo 64 del Codice del Consumo.
Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal cliente e in nessun caso dal destinatario se persona diversa. L’accettazione del reso potrà avvenire solo attraverso il corriere BARTOLINI, DHL o UPS e previa autorizzazione da parte di Diama S.a.s.
Il cliente può esercitare il diritto di recesso con l’invio, di una comunicazione scritta a Diama S.a.s. all’indirizzo e-mail [email protected] indicando il numero dell’ordine e la motivazione. Il cliente riceverà quindi una comunicazione da parte di Diama S.a.s. S.a.s. con l’autorizzazione al reso e gli verranno altresì forniti un codice di reso. Non saranno accettate restituzioni di articoli acquistati senza che sia stata previamente seguita la procedura sopra indicata.
Restano a carico del cliente i rischi ed i costi relativi alla restituzione. Il riaccredito verrà effettuato sul conto corrente del cliente corrispondente alla carta di credito utilizzata per il pagamento.
Secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Pertanto, qualora i prodotti restituiti dal cliente risultino essere stati utilizzati o aver subito qualsiasi tipo di danneggiamento, essi non verranno rimborsati.

Declinazione di Responsabilità
Diama S.a.s. si riserva il diritto di apportare mutamenti e correzioni al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario senza alcun tipo di preavviso. Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, Diama S.a.s. non sarà responsabile nei confronti del cliente ad alcun titolo in conseguenza di:
1. Danni o perdite causati dai prodotti (o dal loro utilizzo da parte del cliente), ferma restando in ogni caso l’applicazione delle norme inderogabili di legge in materia di responsabilità del produttore;
2. Danni che non siano stati cagionati da inadempimento di Diama S.a.s.;
3. Perdita di affari o di opportunità di commercio;
Nei limiti sopra precisati, la responsabilità di Diama S.a.s. non potrà comunque eccedere il prezzo pagato dal cliente per il prodotto che ha causato il danno.

Servizio clienti
Per qualsiasi informazione o reclamo, o per qualsiasi questione relativa alle presenti condizioni generali di vendita, il cliente può rivolgersi via telefono allo +39.02.38316322 o per posta elettronica all’indirizzo [email protected].
Il Servizio Clienti è a disposizione per fornire l’assistenza necessaria in tutte le fasi d’acquisto, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00.