Spedizioni & Consegne

Modalità di trasporto e Consegna
Per la consegna dei suoi acquisti, il cliente può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta. La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal cliente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo.
Nel caso in cui, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, il cliente deve procedere all’apertura del pacco stesso in presenza del trasportatore, per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto.
Nel caso in cui il prodotto si presenti danneggiato, il cliente è tenuto a dettagliare per iscritto, sulla bolla di consegna, tutti i danni rilevati. Diama S.a.s. riparerà o sostituirà gratuitamente qualsiasi prodotto che sia stato danneggiato o smarrito in occasione della spedizione effettuata dal nostro spedizioniere, a condizione che il cliente abbia comunicato per iscritto, tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected] , il danneggiamento o lo smarrimento entro le 24 ore successive alla data di consegna (nel caso di danneggiamento) ovvero entro le 24 ore successive alla data di consegna anticipata al cliente al momento in cui l’ordine è stato inoltrato (in caso di smarrimento). In caso di danneggiamento del prodotto, al cliente è in aggiunta richiesto di mettere a disposizione di I Santi la ricevuta o altro documento relativo al prodotto in questione, unitamente alla confezione originale. Il cliente è tenuto altresì a verificare che i prodotti ricevuti corrispondano a quelli oggetto dell’ordine effettuato. Nel caso in cui i prodotti consegnati non siano conformi all’ordine, il cliente deve informare telefonicamente o via posta elettronica Diama S.a.s. e restituire i prodotti.

Diritto di Recesso
Se per qualunque ragione il cliente non fosse soddisfatto dell’ordine egli potrà restituire il prodotto acquistato entro 10 (dieci) dalla data di consegna, secondo quanto regolato dall’articolo 64 del Codice del Consumo. Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal cliente e in nessun caso dal destinatario se persona diversa. L’accettazione del reso potrà avvenire solo attraverso il corriere BARTOLINI, DHL o UPS e previa autorizzazione da parte di Diama S.a.s.. Il cliente può esercitare il diritto di recesso con l’invio, di una comunicazione scritta a Diama S.a.s. all’indirizzo e-mail [email protected] indicando il numero dell’ordine e la motivazione. Il cliente riceverà quindi una comunicazione da parte di Diama S.a.s. con l’autorizzazione al reso e gli verranno altresì forniti un codice di reso.
Non saranno accettate restituzioni di articoli acquistati senza che sia stata previamente seguita la procedura sopra indicata. Restano a carico del cliente i rischi ed i costi relativi alla restituzione. Il riaccredito verrà effettuato sul conto corrente del cliente corrispondente alla carta di credito utilizzata per il pagamento. Secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Pertanto, qualora i prodotti restituiti dal cliente risultino essere stati utilizzati o aver subito qualsiasi tipo di danneggiamento, essi non verranno rimborsati.

Declinazione di Responsabilità
Diama S.a.s. si riserva il diritto di apportare mutamenti e correzioni al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario senza alcun tipo di preavviso. Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, Diama S.a.s. non sarà responsabile nei confronti del cliente ad alcun titolo in conseguenza di:
– danni o perdite causati dai prodotti (o dal loro utilizzo da parte del cliente), ferma restando in ogni caso l’applicazione delle norme inderogabili di legge in materia di responsabilità del produttore;
– danni che non siano stati cagionati da inadempimento di Diama S.a.s.;
– perdita di affari o di opportunità di commercio.
Nei limiti sopra precisati, la responsabilità di Diama S.a.s. non potrà comunque eccedere il prezzo pagato dal cliente per il prodotto che ha causato il danno.

Servizio clienti
Per qualsiasi informazione o reclamo, o per qualsiasi questione relativa alle presenti condizioni generali di vendita, il cliente può rivolgersi via telefono allo +39 02 -38316322 o per posta elettronica ad uno dei seguenti indirizzi:

[email protected]

isantipelletterie@gmail.com

Il Servizio Clienti è a disposizione per fornire l’assistenza necessaria in tutte le fasi d’acquisto, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00.